...

CREATE-NET

Visit website

About the employer

CREATE-NET è un centro di ricerca internazionale con sede a Trento che ricopre una posizione leader a livello europeo nel campo dell’ICT e delle tecnologie delle telecomunicazioni. Fondato dal prof. Imrich Chlamtac, CREATE-NET opera come un’associazione no-profit di ricerca con associati in Italia, Ungheria e Israele. La missione di CREATE-NET si articola in quattro punti chiave che determinano la direzione delle attivà di ricerca, ingegneria e innovazione:
  • raggiungere l’eccellenza della ricerca nel campo dell’ICT con particolare attenzione in materia di telecomunicazioni
  • promuovere il trasferimento tecnologico verso l’industria attraverso lo sviluppo di prototipi e soluzioni tecnologiche
  • incentivare l’attività di innovazione per rinforzare la competitività high-tech europea
  • Concentrarsi su settori applicativi e servizi chiave che consentano di migliorare la qualità della vita e sviluppare la società globale.
Attraverso la creazione di sinergie tra il mondo accademico, la ricerca e l’industria nel campo dell’ICT in Europa e nel mondo, CREATE-NET mira a portare la ricerca e l’innovazione ai massimi livelli favorendo lo sviluppo di servizi specifici per i diversi settori applicativi in grado di migliorare la qualità della vita della società. Grazie alla sua capacità di confrontarsi con il panorama della ricerca internazionale, CREATE-NET apporta significativi contributi alla Provincia autonoma di Trento: favorisce la nascita di nuove idee di business a livello locale, crea prototipi e start-up innovative, accresce il prestigio della provincia a livello internazionale e apporta notevoli benefici all’economia locale. Infine, CREATE-NET favorisce la globalizzazione della conoscenza e della ricerca facilitando la cooperazione e l’interazione di competenze scientifiche a livello globale al fine di diventare il punto di riferimento europeo in campo di ingegneria, ricerca e innovazione, anche grazie alla promozione e forte partecipazione alle attività dell’European Alliance for Innovation (EAI).

Discover related jobs

...
Research Assistant - Information processing systems (Prof. Maggi) Free University of Bozen - Bolzano 1 month ago
...
Research Assistant - Information processing systems (Prof. Maggi) Free University of Bozen - Bolzano 1 day ago
...
Postdoc in large area electronic skin for soft robotics Istituto Italiano di Tecnologia - IIT 2 weeks ago
...
PhD programs at the IMT School for Advanced Studies Lucca IMT School for Advanced Studies Lucca 3 months ago
...
Research Assistant - Management (Prof. Narduzzo) Free University of Bozen - Bolzano 1 month ago
More jobs

Discover similar employers

...
University of Luxembourg Luxembourg 122 open positions
...
Ghent University Ghent, Belgium 77 open positions
...
imec Heverlee, Belgium 76 open positions
...
ETH Zurich Zurich, Switzerland 70 open positions
...
KTH Royal Institute of Technology Stockholm, Sweden 54 open positions
More employers